Pace Fiscale 2019

Scopri tutte le novità della nuova Pace Fiscale 2019,come funziona e come aderire.

Pace Fiscale come funziona?

Sono in fase di definizione definitiva le modalità di accesso al nuovo sistema di rottamazione delle cartelle esattoriali chiamata Pace Fiscale.
Da quanto si sa, ad oggi 6 ottobre 2018, la Pace Fiscale dovrebbe prevedere il pagamento di 10 rate da versare in 5 anni per chiudere definitivamente i conti con la vecchia Equitalia.
 
Pace Fiscale: scopri tutte le novità, come funziona e come aderire

Nuova Pace Fiscale e vecchia rottamazione cartelle esattoriali

In base alle ultime informazioni riguardanti la Pace Fiscale, quest’ultima dovrebbe interagire con la vecchia rottamazione delle cartelle Equitalia per tutti quei contribuenti che hanno ancora a carico rate in scadenza.
Anche per chi aderirà alla Pace Fiscale, verranno condonati gli interessi e le sanzioni, mentre l’importo netto dovuto al fisco dovrà essere interamente pagato.
I contribuenti in regola con i pagamenti delle rate della vecchia rottamazione potranno ottenere una dilazione in 10 rate dell’importo dovuto al fisco con un interesse annuo del 0,3 %.
La Pace Fiscale prevede inoltre numerose altre novità, contatta il nostro Centro Consulenza per scoprire quali sono e come aderire.
Pace Fiscale 2019 leggi i dettagli
Per ulteriori approfondimenti leggi l’articolo sulla Pace Fiscale pubblicato dal Messaggero.